Esercitazione "Cesena 2013"
In questa pagina è possibile osservare alcune fotografie che ritraggono parte delle operazioni e delle attività svoltesi a Cesena il 24-25-26 maggio 2013, durante l'esercitazione addestrativa di Protezione Civile denominata "Cesena 2013", organizzata dal comitato locale della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Comune di Cesena. L’evento ha previsto la simulazione dell’allestimento e dell’operatività di un campo base per soccorritori, all’interno del quale si sono svolte attività formative ed esercitative che hanno viste coinvolte anche le associazioni e gli enti attivi a livello territoriale nel settore della risposta alle emergenze, fra i quali la Sezione ARI di Cesena.
I nostri operatori sono stati impegnati nell’attivazione dellla sala radio del campo base, oltre che quelle dei Comuni di Cesena, Gambettola, Longiano e Montiano, nonché quella della Sezione ARI Cesena.
Inoltre sono state coadiuvate le attività di simulazione di evacuazione di una scuola e di soccorso presso il fiume Savio. I collegamenti si sono svolti in VHF e tramite il locale ponte ripetitore UHF IR4UBA.
Questi sono gli operatori che hanno partecipato: I4IZZ Sandro, I4MEY Mauro, I4MNY Giancarlo, I4OMD Angelo, I4ZRP Pierino, IK4CCE Gabriele, IK4MFM Silvano, IK4NQL Corrado, IK4OMU Maurizio, IK4WMH Stefano, IW4BIC Cesare, IW4BPO Paolo, IW4CW Enrico, IW4DDY Simone, IW4DXL Gianni, IZ4HDI Alessandro.
Cliccare sulle miniature per visualizzare le immagini ingrandite.